top of page

Le rubriche di Dralfela - Videogiochi - Lego Horizon Adventures

  • Immagine del redattore: Niki
    Niki
  • 31 dic 2025
  • Tempo di lettura: 2 min

Data di anteprima: 14 novembre 2024Genere: Avventura dinamica, Sparatutto Sviluppatore: Studio Gobo, Guerrilla Games, Studio Gobo Limited Editore: Playstation Studios, Sony Interactive Entertainment, Playstation Publishing LLC Serie: Horizon Disponibile per: Playstation 5, Nintendo Switch, Microsoft Windows


Lego Horizon Adventures reinterpreta in chiave ironica e familiare la storia di Horizon Zero Dawn, mantenendo i temi principali ma adattandoli in un tono leggero e umoristico, tipico dei giochi LEGO. La protagonista è Aloy, una giovane cacciatrice cresciuta come emarginata nel villaggio dei Nora. Fin da piccola si interroga in continuazione sulle proprie origini e sul misterioso mondo che la circonda, dominato da macchine zoomorfe. Nel corso dell'avventura, Aloy, scopre che il mondo è il risultato di un'antica civiltà tecnologicamente avanzata ormai scomparsa. In questa avventura ovviamente avremo dei compagni che sbloccheremo man mano che andremo avanti nella storia. Graficamente parlando è un gioco fatto benissimo e nei minimi dettagli nonostante il mondo sia fatto di mattoncini. Ma sia la narrazione e sia il gioco, sono ripetitive e abbastanza noiose. La modalità cooperativa online funziona abbastanza bene, ma purtroppo il secondo giocatore è condizionato sempre dal primo... Ad esempio il giocatore uno si sposta nel lato opposto dello schermo? Beh giocatore due preparati a essere trasportato direttamente a fianco del giocatore uno. In alcuni casi può essere utile ma per altri, fidatevi che è molto fastidioso. Se siete platinatori di trofei, siete obbligati ad essere l'host della partita perché altrimenti non solo non sbloccherà niente ma è come non giocarci proprio.Avrete ovviamente delle armi speciali (tra cui il carretto degli hot dog) e alcune zone le potrete personalizzare nella mappa di gioco, prendendo anche delle decorazioni di altri titoli come LEGO City e LEGO Ninjago. In conclusione si spera che il prossimo titolo di LEGO sia molto più ricco e divertente.

Voto 5/10

 
 
 

Commenti


early1.jpg

Grazie per esserti fermato a leggere!

A qualunque internauta che approdi all'interno di un nostro articolo, saremo ben felici di rendere più interessante la sua temporanea presenza all'interno dell'isola virtuale di Dejima.

Vuoi essere uno dei nostri nuovi membri? Scrivici e valuteremo la tua proposta!

Grazie per partecipare al progetto!

Proudly Loved by The Dejima Network. Powered by Wix.

bottom of page