Le rubriche di Dralfela- Videogiochi - Last Day of June
- Niki

- 17 set 2025
- Tempo di lettura: 1 min

Data di uscita: 31 agosto 2017
Genere: Avventura, Indie
Sviluppatore: Ovosonico
Editore: 505 Games
Last day of June è un gioco uscito nel 2017 è un avventura grafica con un pizzico di enigmi abbastanza interessanti e non impossibili da risolvere.
La meravigliosa colonna sonora è stata realizzata dal cantante Steven Wilson. Purtroppo non posso scrivere quasi nulla sulla storia di questo piccolo "quadro videoludico" perchè rischierei di fare spoiler!
La trama è incentrata sulla morte della moglie di Carl, il quale dovrà cercare di salvarla attraverso dei particolari "portali artistici" che lo porteranno indietro in quello stesso fatidico giorno... l'effetto farfalla aiuterà Carl secondo voi? Beh giocateci e lo scoprirete.
Ora, aldilà di alcuni errori grafici che ho notato, come alcune ombre e ho avuto anche a che fare con determinati bug( a volte anche molto gravi..) io non me la sento di non consigliare questo titolo semplicemente perchè, logicamente parlo per me stessa, mi ha tenuta incollata fino all'ultimo nella sua atmosfera piena di emozioni e speranze.
I personaggi hanno una psicologia ben marcata, sottolineata specialmente nei collezionabili dove è possibile vedere alcuni attimi delle loro vite. Non è possibile capire i dialoghi in questo gioco ma si può percepire esattamente la sfera emotiva in ogni singolo momento.








Commenti