top of page

Le migliori citazioni da: "Quella Carogna dell'Ispettore Sterling" (1968)

"Io non volevo un cadavere, volevo un testimone." Henry Silva "Cosa credi che voglia una ragazza della mia età? Sprecare la sua giovinezza? Stare a contare gli anni che passano? E che cosa le resta alla fine? [...] Io voglio vivere. Io voglio vivere ogni giorno, come se fosse l'ultimo giorno della mia vita." Beba Loncar "Io ho una pistola, e ho intenzione di usarla. La tua ultima occasione per uscire da questa casa è nell'attimo in cui la tiro fuori." Henry Silva "Resterai tutta la vita a fare i fumetti, se non impari a recitare." Henry Silva "- Per voi giornalisti è festa, quando trovate del marcio. E' così che riuscite a far comprare il giornale anche allo scemo del villaggio. Sono titoli che fanno gola! <<Un poliziotto assassino>>! <<La polizia uccide a sangue freddo>>! - Sterling, questo è il mio mestiere. E non credere che sia più sporco del tuo. - Beh, sta a sentire una cosa. Ti voglio raccontare un'altra storia: anzi, la stessa vista da un altro punto. Se la delinquenza aumenta, voi date la colpa ai poliziotti che sono troppo teneri e ci lanciate una campagna di stampa! Ma se una volta tanto un poliziotto ottiene una confessione, parlate di violenza. C'è sempre qualcuno che ha la vostra simpatia: il criminale. E quando un poliziotto depone in un processo, per voi non sa' mettere insieme due parole. E' questa è un'altra buona ragione per prendere le parti del criminale. E se poi si azzarda a protestare, allora... beh, allora è una fortuna se non lo sbattono di pattuglia a ripescare gli ubriachi dalle fogne e a farsi sputare in faccia dalle puttane! Ma questa è la triste storia di un poliziotto. Sono cose che non fanno vendere i giornali..." Henry Silva e Pier Paolo Capponi "Non portarmi rancore, Sterling. Tu sei nei pasticci fino ai capelli, potrebbe farti comodo un amico... io sono un tipo strano. Se tutti dicono che c'è il sole, vado a comprare un ombrello e... viceversa." Pier Paolo Capponi "Quando scriverai il tuo articolo... non essere duro con lui." Henry Silva "- Hai qualcosa da dirmi, O'Neil? - No. Niente di importante, ma volevo dirti che... - Quello che hai da dirmi posso leggerlo sul tuo giornale." Henry Silva e Pier Paolo Capponi



2 visualizzazioni0 commenti

Comments


early1.jpg

Grazie per esserti fermato a leggere!

A qualunque internauta che approdi all'interno di un nostro articolo, saremo ben felici di rendere più interessante la sua temporanea presenza all'interno dell'isola virtuale di Dejima.

bottom of page