top of page

Le migliori citazioni da: "Ryuji" (1983)

"Ero attratto dallo splendore della grande città. Ma i miei sogni si sono trasformati in polvere, sotto le insegne al neon dorate e argentate. Gli uomini non erano tutti yakuza... e le donne non erano tutte buone... e io ero uno di loro, non un metro e ottanta, solo un monello che non aveva fatto molto per farsi un nome. Ma ho avuto un figlio, un bambino da cui stavo insensibilmente prendendo le distanze. Ero solo, vivevo da solo nel mio squallido appartamento in mezzo alle costanti minacce di morte. Se pugnalo qualcuno, vado in prigione... se mi pugnalano, vado all'inferno. Mi ritiro dalla vita spesa emotivamente e fisicamente, ma... lo stemma di famiglia vivrà per sempre." Shoji Kaneko "Essere uno yakuza, avere la morte che ti fiata sul collo è il prezzo da pagare per fare affari. Ho perso il coraggio. La violenza ti logora. Non ho così tanto bisogno di soldi." Shoji Kaneko



1 visualizzazione0 commenti

Comments


early1.jpg

Grazie per esserti fermato a leggere!

A qualunque internauta che approdi all'interno di un nostro articolo, saremo ben felici di rendere più interessante la sua temporanea presenza all'interno dell'isola virtuale di Dejima.

bottom of page