top of page

Poliziotti Pericolosi (Abunai Deka, 1987)

Regia: Yasuharu Hasebe Sceneggiatura: Hiroshi Kashiwabara, Toshimichi Ohkawa Produttore: Norio Hatsukawa, Kei Ijichi Casa di produzione: Toei, Nippon Television Network Corporation Paese di produzione: Giappone Distribuzione: Toei Fotografia: Shinsaku Himeda Montaggio: Shinji Yamada Musiche: Kenzou Shiguma --- Data di rilascio: 12 dicembre 1987

E si ritorna a parlare di Hasebe, qui prima della sua dipartita nel cinema in videocassetta della Toei. Dopo l'enorme successo della serie dei "Poliziotti Pericolosi" (1986-87), che ha lanciato definitivamente la carriera del duo Hiroshi Tachi-Kyohei Shibata (oltre alla giovane Atsuko Asano), nel primo film del franchise lancia anche sua figlia: Kanae Hasebe.

Un medico viene trovato morto all'interno del suo studio ai laboratori farmaceutici della Nakamitsu, dove è stata anche rubata una ricerca sul cancro esclusiva della casa. Subito i due detectives Takayama (Tachi) e Yuji (Shibata) vengono chiamati ad investigare sul caso, ma vengono sopraffatti dalle abilità pirotecniche dell'esecutore dell'omicidio... e il loro superiore li manda a rafforzare la sicurezza dei bagni pubblici, pur di evitare ulteriori problemi nella loro caccia all'assassino.

Palese film commerciale che ripropone la formula di successo della serie televisiva, ma qui con una marcia in più sulla colonna sonora (alcuni pezzi sono da antologia del rock, il "Cops and Robbers" di Kahoru Kohiruimaki lo definirei il simbolo della serie) e sull'ilarità delle scene d'azione (il valzer del duo all'entrata della stazione di polizia è da risata garantita). Per il resto è da considerarsi nella media del genere poliziesco, montaggio e fotografia inclusi. Apro una piccola parentesi sui guardaroba dei protagonisti, degni di essere ricreati!


Consigliato solo agli appassionati del franchise, per il resto un tentato rifacimento del poliziesco all'americana in stile giapponese. Ci vediamo in un'altra recensione, cari spettatori del sito!



Comments


early1.jpg

Grazie per esserti fermato a leggere!

A qualunque internauta che approdi all'interno di un nostro articolo, saremo ben felici di rendere più interessante la sua temporanea presenza all'interno dell'isola virtuale di Dejima.

Vuoi essere uno dei nostri nuovi membri? Scrivici e valuteremo la tua proposta!

Grazie per partecipare al progetto!

Proudly Loved by The Dejima Network. Powered by Wix.

bottom of page