Un Sincero Ringraziamento ai Seguaci di Dejima!
- TetsuyaHondo02
- 1 gen 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Cari colleghi e seguaci della nostrana isola virtuale di Dejima,
l'anno che tutt'ora sta volgendo al termine è stato impegnativo per tutti noi.
Abbiamo assistito alla scoperta di nuovi autori da inserire nel repertorio cinematografico e storico dell'isola, assieme alla sua creazione per essere un luogo dove ognuno è libero di esprimersi liberamente, senza venire giudicato per le sue idee e per i propri pensieri da infiniti cortei di etichettatori seriali, il quale loro unico scopo è rovinare le giornate di anime felici come noi.
L'obiettivo di Dejima è fare da ponte tra due culture millenarie, entrambe abbracciate da due mari e culle di persone passate alla storia ed in attesa di essere recuperate da menti affamate di sapere come le nostre, capaci di valicare ogni forma di ignoranza.
L'ignoranza teme il sapere. E il sapere accende la luce di ogni mente buia.
Il mio lavoro è proprio ciò. Illustrare autori dimenticati dalla polvere dell'indifferenza, ricordare fatti che nessuno vorrebbe ricordare, navigare in correnti d'acqua opposte su una barca trasportata dal vento del sapere, vestire a colori in un mondo monocromatico, vedere cose invisibili in un mondo dominato dal materialismo... vivere la vita con occhi diversi.
Ed è grazie a voi che tutto ciò ha avuto luogo in quest'isola virtuale. Voi siete e sarete i tramandatori del mio onesto lavoro per altre generazioni, che come il sottoscritto si batteranno per difendere il mio sapere dalle mani sbagliate.
Nessuno di noi e molti altri non cederanno di un singolo passo alla sempre più schiacciante propaganda dei mass media, intenta a farci credere che la loro mediocrità sia meglio dei nostri pensieri profondi che toccano i cuori di altre persone che non hanno ceduto alle loro filastrocche.
Nessuno sarà capace di scardinare il nostro sapere, se sappiamo difenderci.
Non poserò mai la mia corazza, nemmeno voi. La bassezza dei media si fonda proprio sul colpire i nostri punti deboli, come la nostra mente. La cosiddetta guerra psicologica.
Salutiamo così questo 2024, che è stato pesante sia per noi che per il sottoscritto, ma colmo di nuove persone che sono entrate nella nostra vita e ci hanno irrobustito nel combattere per un nuovo domani.
Di nuovo grazie a tutti voi che durante quest'anno ci hanno supportato in ogni modo possibile, dalla semplice lettura dei nostri articoli al passaparola.
Siete voi la forza trainante di questa minuscola isola in un mare di speranza.
E io cercherò di essere la quercia di quest'isola.
TetsuyaHondo02, co-fondatore del Sottobosco e dell'isola di Dejima
Orgogliosamente al servizio della cultura!
Post recenti
Mostra tuttiSi è fatta sera. Alla scrivania è seduto il tipico millennial, rintanato dentro casa propria, ormai divenuta un rifugio impenetrabile per...
Proponiamo il seguente estratto di un'ora di durata, recuperato da un'intervista effettuata nei confronti di un ragazzo su TruthTube, che...
Avrei voluto scrivere tutto ciò molto tempo prima. Ma non sapevo come metterlo per iscritto: godetevelo. Carissimi seguaci del...
Comments